• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

 

 

                                         

 

 

 

 

 

 

InfoPrint® Manager


Miglioramento della produttività operativa e dell'integrità dei processi mediante il controllo end-to-end di processi, lavori e dispositivi.

                                           Controllo

Una soluzione scalabile di gestione centralizzata della stampa progettata per incrementare la produttività

Panorama

InfoPrint® Manager per AIX® e InfoPrint® Manager per Windows® consentono di unificare l'infrastruttura di output al fine di ottenere la massima efficienza. Coniugano in un'unica soluzione la potente architettura AFP™ (Advanced Function Presentation™) standard del settore, la possibilità di trasformare completamente i flussi di dati e ampie funzionalità di gestione della stampa. Questa soluzione consente di controllare in modo centralizzato gli ambienti di produzione e di stampa distribuita. Informazioni provenienti da fonti diverse possono essere trasformate, stampate, trasmesse per fax e inviate per e-mail.

Punti di forza

  • Gestione centralizzata dell'output con controllo automatizzato di processi, code e stampanti. Include un'interfaccia utente grafica (GUI) basata su Web che offre la visualizzazione efficace e flessibile dei dati e facilità d'uso per gli operatori.

  • Scalabilità in termini di capacità e prezzo su server AIX® o Windows®

  • Supporto di più flussi di dati e di diversi tipi di dispositivi

  • Funzione di pull printing opzionale che consente di risparmiare carta e aumentare la sicurezza e la flessibilità

  • Stampa dei carichi di lavoro non AFP™ su affidabili stampanti AFP ad alta velocità o distribuite mediante la trasformazione integrata dei flussi di dati

  • Dettagliati registri di messaggi, errori e contabilità per facilitare la diagnosi dei problemi, permettere attività di audit e fornire informazioni contabili per l'addebito dei costi

  • Disponibilità di software correlati opzionali per una perfetta migrazione da applicazioni Xerox LPS/Metacode ad AFP o per la conversione di dati AFP in documenti PDF da inviare come allegati e-mail

Caratteristiche e vantaggi

 

 

Gestione centralizzata 
Semplifica le attività e riduce il costo totale di proprietà grazie alla gestione e al monitoraggio dei sistemi di output mediante un'interfaccia grafica (GUI) basata su Web che consente agli operatori di visualizzare e gestire facilmente stampanti, code e processi di stampa a distanza da qualsiasi browser della rete. La visualizzazione Web può essere personalizzata in base alle preferenze di ogni operatore. Gli utenti possono avviare, arrestare, eliminare e spostare i lavori di stampa, oppure accendere, arrestare o spegnere le stampanti e fare avanzare o retrocedere i fogli.

Notifica a utenti e operatori 
Migliora la produttività fornendo agli utenti informazioni sugli eventi riguardanti lavori di stampa o stampanti mediante e-mail, avvisi a video o dispositivi wireless. È possibile personalizzare i profili di notifica per i lavori di stampa e le stampanti in modo da far pervenire il messaggio alle persone giuste e assicurare rapidità di intervento.

Indirizzamento e programmazione intelligente dei documenti
Aumenta l'efficienza delle operazioni inviando ogni lavoro di stampa alla stampante appropriata per 
massimizzare la produttività e ridurre la necessità di costose ristampe. I lavori possono essere programmati in base a dimensioni, risoluzione, modello di stampante e tipo di supporto. Possono inoltre essere accodati automaticamente alle stampanti di destinazione che supportano i requisiti specificati, quali la stampa fronte-retro o determinati formati documento.

Opzioni di configurazione flessibili
È possibile sfruttare gli investimenti esistenti configurando l'infrastruttura di stampa in modo da distribuire i carichi di lavoro su più stampanti. Lo snellimento dei processi di stampa e la riduzione delle interruzioni consentono di aumentare la percentuale di utilizzo delle stampanti, contribuendo a ridurre il costo totale di proprietà. Le opzioni di configurazione di InfoPrint® Manager consentono di:

  • Creare cluster di stampanti

  • Reindirizzare facilmente i lavori durante la sostituzione dei materiali di consumo o gli interventi di manutenzione preventiva

  • Sospendere i lavori non riusciti e disattivare automaticamente le stampanti che presentano problemi

  • Trasformare i dati e stampare contemporaneamente

  • Salvare i file elaborati per consentire una ristampa efficiente o per eseguire più copie

  • Effettuare automaticamente nuovi tentativi di stampa in seguito a interruzioni di rete

  • Supportare più flussi di dati di input e di output

  • Inviare e ricevere fax

  • Ricevere lavori da più fonti e inviarli a destinazioni e/o dispositivi diversi

Diversi metodi di invio dei lavori 
Maggiore flessibilità e scalabilità grazie alla possibilità di ricevere i lavori da più fonti, compresi il desktop Microsoft® Windows®, i server Linux e UNIX e i sistemi mainframe tramite le funzioni Download e Download Plus di PSF per IBM z/OS®. È possibile condividere le stampanti tra le applicazioni host e quelle della workstation per massimizzare la produttività e sfruttare al meglio gli investimenti esistenti. Inoltre la soluzione fax già in uso può essere associata a InfoPrint® Manager per l'invio di fax secondo le modalità abituali.

Supporto della trasformazione dei flussi di dati 
Consente di gestire la stampa a livello aziendale per ottimizzare l'efficienza senza modificare le applicazioni, i flussi di dati e i comandi di stampa esistenti. InfoPrint® Manager supporta la trasformazione dei flussi di dati, grazie alla quale è possibile accettare lavori provenienti da varie applicazioni e reindirizzarli ai dispositivi di stampa appropriati, tra cui le stampanti InfoPrint® e stampanti di altri produttori. La funzione di stampa SAP consente di estendere la gestione dell'output in un ambiente ERP (Enterprise Resource Planning) mediante l'invio di dati SAP ABAP e OTF da trasformare in formato AFP™ e quindi stampare. Le trasformazioni opzionali consentono di convertire dati Xerox LPS/Metacode esistenti in formato AFP, oppure convertire dati AFP in documenti PDF, che possono quindi essere inviati per e-mail, memorizzati in un archivio o pubblicati sul Web.

Funzione Pull Print/Follow Me Print opzionale
Consente di risparmiare carta e aumentare la sicurezza e la flessibilità:

  • La funzione Pull Print fa sì che i lavori autenticati inviati a InfoPrint Manager vengano mantenuti nel server di stampa fino a quando gli utenti non ne richiedono il rilascio tramite la riautenticazione presso la stampante. Dal momento che questi lavori vengono stampati mentre l'utente attende presso la stampante, è possibile configurarne la stampa senza pagine di intestazione, al fine di risparmiare carta. I lavori non rilasciati vengono eliminati dopo un periodo di tempo di memorizzazione che può essere impostato. I lavori vengono registrati per il corretto addebito dei costi.

  • La funzione Follow Me Print consente agli utenti di inviare i lavori senza specificare la stampante di destinazione. Quando gli utenti intendono recuperare un lavoro, è sufficiente eseguire l'autenticazione presso una stampante configurata per questo tipo di stampa, indipendentemente dalla sua ubicazione, e il lavoro viene rilasciato per la stampa.

Interfaccia grafica (GUI) basata su Web
Semplifica l'utilizzo e aumenta il controllo con l'efficiente visualizzazione dei dati per gestire e interpretare le informazioni a video. È possibile:

 

  • Visualizzare più pod, o riquadri di informazioni, spostarli e ridimensionarli.

  • Selezionare determinate colonne di dati da visualizzare, ordinarle e filtrarle in base alle necessità.

  • Definire impostazioni personali che possono essere salvate.

  • Effettuare ricerche in code, destinazioni e lavori su diversi server InfoPrint® Manager. 

Specifiche

 

 

Requisiti hardware minimi: A seconda della capacità richiesta per stampanti e carichi di lavoro di stampa, un AIX o Windows Server® in grado di eseguire uno qualunque dei sistemi operativi elencati di seguito.

Requisiti software: InfoPrint Manager per AIX necessita di AIX Versione 5.3, 6.1 o 7.1.
 
  InfoPrint Manager per Windows necessita di Microsoft® Windows Server 2008 Standard Edition, Windows Vista® Business ed Enterprise, Windows 7, Windows Server 2003 Standard Edition ed R2 Standard Edition, Windows XP Professional oppure Windows 2000 Professional o Windows 2000 Server.
 
  L'interfaccia grafica Web è supportata da Internet Explorer 6.1 o successivo, oppure da Mozilla Firefox.

Metodi di invio lavori: riga di comando pdpr
 
  InfoPrint® Submit Express
 
  InfoPrint Select
 
  InfoPrint Job Ticketer
 
  lp, lpr, AIX enq e qprt
 
  Hotfolder
 
  Applicazioni SAP
 
  AFP™ Download Plus di Print Services Facility per z/OS® AFP Download di Print Services Facility per z/OS
 

 

Percorso

Homepage  -  Soluzioni Total Flow  -  Controllo  - InfoPrint® Manager

Software



 
iscriviti    cancellati  


Lavora con Noi