• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

 

 

                                          In Ricoh il rispetto per l'ambiente fa parte del DNA e della strategia aziendale 

 

 

 

 

Gestione Documentale


ARXIVAR

Il tema del Document Management oggi non può essere interpretato solo come “soluzioni di archiviazione”; piuttosto, va interpretato come insieme di piattaforme tecnologiche digitali e di servizio in grado di rendere accessibili, fruibili, condivisibili i documenti, il più possibile in modo integrato con i processi aziendali in cui gli stessi vengono prodotti, utilizzati e modificati. Ambiti Applicativi - Vendite - Qualità - Acquisti - Conservazione Sostitutiva - Leasing - Ufficio Personale - CRM - Amministrazione - Aziende Informatiche - Credit Manager - Controllo Partite Iva comunitarie.

 

CARD AUTHENTICATION PACKAGE

La sicurezza dei documenti è fondamentale per proteggere i dati sensibili aziendali ed essenziale per mantenere un margine competitivo, la conformità ai requisiti normativi e la produttività.Il Card Authentication Package (CAP) sfrutta una tecnologia avanzata di lettura dei badge per controllare l'accesso degli utenti alle funzioni standard MFP Ricoh di stampa, scansione, copia e invio di fax.Controllando l'accesso alle funzioni MFP Ricoh, CAP impedisce la visualizzazione, la copia o l'invio di documenti sensibili da parte di utenti non autorizzati. L'autenticazione tramite badge elimina anche la necessità di inserire password e PIN che potrebbero essere divulgati.

 

DIGIDOCFLOW

DigiDocFlow è la soluzione software sviluppata per i sistemi multifunzionali Ricoh che consente la personalizzazione delle applicazioni di scansione e una veloce creazione degli archivi elettronici, direttamente da pannello di controllo Soluzione ideale per esigenze di archiviazione elettronica, consente la creazione di archivi dinamici e sicuri: Sfrutta appieno i servizi di scansione delle periferiche multifunzione - Riorganizza i documenti acquisiti in cartelle di Windows per una immediata condivisione e consultazione - Cattura ed esporta dati utili del documento attraverso la creazione di file XML, TXT o CSV - È facilmente personalizzabile attraverso l’utilizzo di un programma Wizard.

 

DOCUMENT MANAGER NX

Document Manager NX consente di eliminare i documenti cartacei, convertendo liberamente documenti elettronici su carta o immagini nel formato di file modificabile prescelto.È possibile gestire facilmente sul desktop documenti cartacei acquisiti e oltre 150 formati di file elettronici, semplicemente trascinandoli, consentendo la modifica e la creazione di nuovi tipi di documenti per la condivisione e l'archiviazione - Risparmio di tempo con la scansione avanzata che include OCR, controllo degli errori e riconoscimento delle forme - Annotazione dei documenti con post-it ed evidenziatore - Creazione di PDF con ricerca testuale per l'archiviazione digitale - Maggiore sicurezza e conformità con l'unione di documenti in PDF-A e PDF protetti da password, più numerazione Bates, numerazione pagine e revisione per rimuovere permanentemente i dati sensibili.

 

ENCHANCED LOCKED PRINT NX

Conferisce maggiore flessibilità e praticità alla sicurezza dei documenti, con vantaggi come aumento dell'efficienza, riduzione dei costi e conformità, consente di controllare rigorosamente l'accesso a documenti sensibili, impedendo la visualizzazione non autorizzata di documenti confidenziali fino alla stampa da parte del rispettivo proprietario. ELP NX consente di ridurre i costi e offre vantaggi ambientali favorendo comportamenti produttivi, come l'individuazione e la correzione degli errori prima di stampare e rilasciare i documenti. ELP NX consente inoltre il prelievo della stampa da un massimo di quattro MFP. L'opzione FlexRelease Server offre un'adattabilità ancora maggiore, consentendo il prelievo delle stampe da qualsiasi dispositivo Ricoh nella rete aziendale.

 

EQUITRAC

Nell'odierno clima economico competitivo è fondamentale per le aziende gestire la produzione di documenti sui dispositivi presenti in ufficio. Se non vengono gestiti correttamente, i costi operativi possono aumentare significativamente a causa della proliferazione di dispositivi sulla rete e dell'aumento dei costi di produzione. In collaborazione con il fornitore di software leader Equitrac, Ricoh offre Equitrac Office™. Progettata per monitorare, misurare e gestire la produzione di documenti su tutta la rete, questa soluzione modulare di semplice utilizzo traccia le attività di copia e stampa in modo dettagliato. Consente di allocare i costi in modo semplice e preciso a persone specifiche, reparti o gruppi. Equitrac Office™: lo strumento ideale per analizzare l'utilizzo delle apparecchiature in ufficio e gestire i costi di produzione dei documenti.

 

GLOBALSCAN NX

Rende più semplice e più efficiente che mai l'integrazione dei documenti cartacei in un flusso di lavoro digitale, con i semplici pulsanti “select and go” per eseguire la scansione direttamente nel percorso desiderato. La scansione di nuova generazione migliora i processi di distribuzione dei documenti; la produttività aumenta grazie alla distribuzione, alla condivisione e alla gestione digitali dei documenti; la possibilità di eseguire scansioni in formati di file modificabili dagli MFP e di incrementare la sicurezza dei pdf offre flessibilità e garanzia ancora maggiori. - Interfaccia semplice e intuitiva - Scansione accurata direttamente integrata nel flusso documentale - Scansione in formati di file modificabili - Personalizzazione e configurazione semplificate grazie a strumenti di immediato utilizzo - Maggiore sicurezza dei pdf durante la scansione dall'MFP - Versatilità e flessibilità: GlobalScan NX è ideale per tutti gli ambienti di lavoro, dalle piccole imprese alle grandi organizzazioni

 

PRINT&SHARE

Migliora la gestione dei documenti, Ricoh Europe ha presentato Print&Share, una soluzione desktop che estende le funzionalità dei driver di stampa esistenti consentendo di automatizzare i processi di distribuzione multipla dei documenti e di personalizzarne i contenuti in maniera semplice ed intuitiva. La distribuzione di documenti personalizzati a destinazioni diverse può richiedere molto tempo, con un impatto negativo sulla produttività e l’efficienza aziendale. Print&Share di Ricoh riduce in maniera significativa i tempi di esecuzione dei processi e delle attività documentali, ottimizzando la distribuzione dei documenti, creando flussi di lavoro paralleli e permettendo la personalizzazione del documento originale. Print&Share si installa sul pc e include un’ampia gamma di template e di funzionalità facilmente configurabili. Tra le principali: personalizzazione dei documenti, conversione degli stessi in formati digitali (tra cui XML e PDF), stampa, distribuzione automatica del documento. Un qualsiasi documento può essere stampato su una o più periferiche, inviato via fax e via e-mail, stampato su file o trasformato in un documento elettronico con un click. Questo consente di risparmiare tempo e migliora i processi di comunicazione. In questo modo, è possibile risparmiare tempo nella creazione e distribuzione di comunicazioni quali campagne e-mail e direct mail, newsletter, fatture, estratti conto e copie di file digitali. L’editing dei contenuti è semplice e intuitivo ed è possibile aggiungere loghi, timbri e testi senza modificare gli originali. Inoltre, la soluzione migliora le attività di stampa grazie a funzionalità come deselezione delle pagine, bianco/nero di default e selezione automatica del vassoio. I profili personali che vengono utilizzati con frequenza possono essere facilmente impostati per le specifiche esigenze. Ridurre il TCO e le emissioni di CO2 con un solo click. Tra le differenti versioni in cui la soluzione è disponibile vi è Print&Share Eco che consente di ridurre l’impatto ambientale dei processi di stampa. Per evitare sprechi, i documenti non necessari (ad esempio le pagine web che contengono solo l’indirizzo in fondo) vengono in automatico cancellati prima della stampa e i contenuti distribuiti su più pagine vengono raggruppati. Le aziende possono così risparmiare carta riducendo il TCO e le emissioni di CO2 connesse ai processi di stampa.

 

PRINT2000

E' la soluzione pensata per tutte le aziende che intendono risolvere, definitivamente, il problema della gestione delle stampanti e delle stampe in ambiente networking, migliorando nel contempo sia la qualità delle stampe prodotte, sia il processo di distribuzione delle stampe stesse. Print2000 è una soluzione software modulare che integra tutte le funzioni necessarie per una corretta e semplice gestione delle stampe di utenti di Sistemi Host IBM, ed inoltre, con il modulo aggiuntivo FormPlay, offre la possibilità di migliorare la qualità delle stampe, effettuando l’integrazione dei dati provenienti da qualsiasi Host con un Form elettronico creato dall’utente.

 

SMART DEVICE MONITOR

State cercando una soluzione semplice per configurare, organizzare, diagnosticare e aggiornare con facilità tutte le periferiche di rete? Web SmartDeviceMonitor™ Ricoh aiuta a fare di più in meno tempo. Essendo basato su web, Web SmartDeviceMonitor™ permette di gestire il parco dispositivi da qualsiasi sede e in qualsiasi momento. L’interfaccia grafica (GUI), completamente riprogettata per supportare i servizi Internet Information (IIS) e i Web Server Apache, semplifica la navigazione e rende pratica e agevole ogni operazione. Il nuovo modulo Device Management (DM) consente di non perdere tempo prezioso per le attività quotidiane di amministrazione. Inoltre, Web SmartDeviceMonitor supporta la maggior parte delle periferiche di stampa, copia, fax e multifunzione, ottimizzando le operazioni per tutti i gruppi e le macchine singole. Pienamente espandibile, può essere quindi adattato a tutte le esigenze presenti e future.

 

SMART DEVICE PRINT

Trattasi di una’applicazione mobile disponibile sui dispositivi Android e Apple che permette la stampa diretta da uno smartphone o tablet su multifunzioni Ricoh.E' possibile stampare con pochi click ciò che viene visualizzato sullo schermo del dispositivo. Questa è la soluzione ideale per gli utilizzatori "in movimento" che hanno la necessità di stampare biglietti, fotografie, email, senza difficoltà. Per Smart Device Print non è necessario il linguaggio PostScript nella multifunzione. Inoltre in quest'ultima non c'è bisogno dell' interfaccia wireless se presente un access point o una rete wireless.

 

STREAMLINE NX

E' una suite potente di applicazioni e strumenti scalabili e integrati per la gestione documentale che consente di implementare una soluzione intelligente e standardizzata in ogni ufficio, a livello globale. Questa soluzione consente di ridurre significativamente i costi operativi fino al 40%, migliorando al contempo i processi e raggiungendo gli obiettivi di sicurezza, conformità e sostenibilità. Riduzione dei costi totali di gestione fino al 40% - Risparmio di tempo per l'amministratore semplificando la gestione, il monitoraggio e il controllo dell'infrastruttura dei documenti - Aumento della produttività aziendale grazie a flussi di lavoro ottimizzati e personalizzati - Protezione delle informazioni sensibili, aumento della sicurezza dei documenti e rispetto delle norme - Supporto degli obiettivi di sostenibilità, liminando gli sprechi e risparmiando denaro.

Percorso

Homepage  -  Soluzioni  - Gestione Documentale

Stampanti & Multifunzioni



Educational


Stampa di Produzione




Progetti PON - FESR

Immagine sponsor

Immagine sponsor


Grande Formato



Duplicatori Digitali



Software



 
iscriviti    cancellati  


Lavora con Noi